A suggello di una stagione conclusa in modo perfetto, con sei vittorie nelle ultime sei gare in singolo, Jarl Magnus Riiber ha aggiunto al suo bottino del 2022-23 anche i campionati nazionali norvegesi di combinata nordica, a Tolga. Tra mercoledì e giovedì, il classe 1997 ha vinto sia nel format che prevedeva 5 km sugli sci sia in quello da 10 km. Nella formula più breve – disputata ieri – ha preceduto Jens Lurås Oftebro di 1’25" ed Espen Andersen di 1’35". Dopo i 10 km di mercoledì ha battuto Jørgen Graabak di 1’44" e Andreas Skoglund di 1’45".
Anche tra le donne i pronostici sono stati confermatissimi. Ieri – dopo i 2,5 km di fondo – Gyda Westvold Hansen ha preceduto Ida Marie Hagen di 35" e Marte Leinan Lund di 1’02". Mercoledì la fuoriclasse norvegese aveva dominato ancora di più battendo le stesse rivali ma rispettivamente di 1’23" e 2’14".
Ecco i risultati completi.
Combinata Nordica – Nessuna sorpresa in Norvegia: Riiber e Westvold Hansen dominano i campionati nazionali

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Fondo – Le interviste ai protagonisti della sprint di Schilpario, tappa della Coppa Italia Gamma e Rode, valevole come Campionato Italiano Giovani.
Sabato 12 febbraio la pista Abeti di Schilpario (Bg) ha fatto da cornice alla sprint della Coppa Italia Gamma
In Val di Fiemme, lo stadio del fondo di Tesero è già imbiancato per il Tour de Ski
Sfruttando le temperature è già iniziato da giorni l'innevamento delle piste, che saranno tirate a lucido per
VIDEO – Collari d’oro, Wierer e Windisch: “Bello che sia stato premiato anche Curtaz, grazie a lui siamo cresciuti tanto”
I due azzurri delle Fiamme Gialle e del CS Esercito hanno parlato al microfono di Fondo Italia dopo aver ricevuto