Kristine Stavaas Skistad vince la sprint di Tallin, Estonia su neve complicatissima davanti a Jonna Sundling e a Nadine Fahendrich che può essere felice perché guadagna terreno pesante sull’avversaria Maja Dahlqvist, oggi settima. Finale in cui a sorpresa si erano qualificate anche a sorpresa Coletta Rydzek, Lena Quintin e Tereza Beranova, che sono giunte al traguardo in quest’ordine. Quarta vittoria in stagione e in carriera per la norvegese che sopravanza di uno Fahendrich, ferma a 3 vittorie questa stagione, la quale non saliva sul podio dalla sprint del 31 dicembre in Val Mustair. Jonna Sundling mantiene aperta la striscia di 12 piazzamenti nella top 2 nelle ultime 13 sprint disputate tra CdM, Mondiali e Olimpiadi.
Nella Coppa del Mondo di specialità sprint Maja Dahlqvist paga dazio nei confronti di Nadine Fahendrich. La svizzera guadagna 18 punti che, sommati ai 4 che aveva di vantaggio dopo la qualificazione odierna, la portano a Lahti con un bottino di 22 punti.
Tiril Udnes Weng viene eliminata nei quarti di finale, ma mantiene comunque margine di sicurezza su Jessie Diggins ed è ormai praticamente certa del trionfo in Coppa del Mondo generale a sole 2 gare dalla fine. La sorpresa è stata senza dubbio la ceca Tereza Beranova che, con il 28esimo tempo di qualifica, è stata capace di approdare in finale per la terza volta quest’anno dopo Beitostolen e la Val di Fiemme. Nessuno si aspettava, va detto, la presenza altresì di Quintin e Rydzek nell’atto conclusivo.
Fondo – Skistad vince la terza sprint consecutiva, battuta Sundling. Faehndrich terza guadagna su Dahlqvist

Ti potrebbe interessare
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e analisi coppie Team Sprint Maschile
La decima gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà la Team Sprint maschile
Biathlon – Intervista a Didier Bionaz: “Doro Wierer da traino? In bici dobbiamo dirle spesso di rallentare”
C’è un bel clima all’interno del gruppo di Coppa del mondo di biathlon, team presente in questi giorni in
Biathlon – Antonia Horn, infortunio al ginocchio: lesione del legamento crociato posteriore! “Strada lunga e difficile”
Brutta tegola per Antonia Horn: nella serata di mercoledì 5 luglio 2023 la biatleta tedesca ha annunciato sul