Torna a gareggiare e torna subito a vincere Jarl Magnus Riiber. Il norvegese vince la gara praticamente già in mattinata con un salto fenomenale, poi completa i 10 km in solitaria per la sesta vittoria dell’anno.
Secondo il tedesco Julian Schmid che batte Johannes Lamparter (AUT) in volata.
Penultima gara oggi ad Oslo, in attesa della tappa a Lahti, non ci sono grandi sorprese nella seconda manche della combinata nordica maschile.
Jarl Magnus Riiber al primo posto, è un risultato scontato che attende solo la formalità di completare i 10 km per essere ufficializzato.
Avanti con un grandissimo margine dopo un grandissimo salto ottenuto in mattinata dal norvegese, 141 metri per 131.8 punti nonostante la stanga di partenza abbassata e vento frontale. Il norvegese con un vantaggio di 1’12’’ comincia e finisce la gara davanti a tutti.
Austria vs Germania per il secondo posto con Johannes Lamparter (austriaco leader in coppa del mondo) e Julian Schmid che si battagliano fino al traguardo con il tedesco che ha la meglio.
Ancora Austria al quarto posto con Stefan Rettenegger di dieci secondi davanti a Jens Luraas Oftebro oggi solo quinto (era partito 11esimo) e llkka Heerola.
Partito 28esimo, recupera una posizione Raffaele Buzzi, miglior italiano in gara oggi con Alessandro Pittin poco più dietro 33esimo e Aaron Kostner subito dopo.
Combinata Nordica – Vittoria di Riiber nel suo ritorno ad Oslo. Secondo Schmid davanti a Lamparter. 27° Buzzi

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Sci di Fondo: Coppa del Mondo, riviviamo le quattro vittorie azzurre nella stagione 2020/21
Le immagini dei tre successi di Federico Pellegrino a Davos, Dresda e Val Müstair, più la vittoria nella team
Biathlon – Samuelsson: “Covid-19? Non voglio forzare il rientro, ho già commesso questo errore”
Sebastian Samuelsson si è preparato a questa stagione con propositi importanti, e l’inizio della Coppa
Doping – WADA: “Russia esclusa dalle Olimpiadi? Troppo presto per conclusioni e sentenze”
L'ha spiegato James Fitzgerald che ha chiarito tutti i passaggi: "Trarre conclusioni ora sarebbe affrettato"