Saranno dieci gli italiani impegnati nella tappa di Coppa del Mondo in programma a Östersund, in Svezia, da giovedì 9 a domenica 12 marzo. In programma individuale, staffetta e mass start. Tappa importante soprattutto per Lisa Vittozzi, che arriva con il pettorale rosso all’ultima individuale della stagione. Dovrà vedersela con l’idolo di casa Hanna Öberg, campionessa del mondo in carica nel format.
La sappadina è ovviamente presente nel contingente azzurro che vede in totale cinque donne: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Samuela Comola e Rebecca Passler. Le azzurre torneranno a disputare una staffetta per la prima volta dopo aver vinto il titolo mondiale a Oberhof.
Tra gli uomini, la novità rispetto alla tappa di Nove Mesto è l’aggiunta di Daniele Cappellari. Il friulano delle Fiamme Oro si è ben comportato in IBU Cup a Canmore e, nonostante la pesantezza del viaggio e il jet lag, sarà in Svezia anche perché essendoci in programma una staffetta è meglio ovviamente essere in cinque. Convocati, quindi: Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari ed Elia Zeni.
Biathlon – Dieci azzurri al via della tappa di Östersund: torna Cappellari

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Europei: Bendika vince la sprint, è il suo primo oro agli Europei
La lettone si è imposta davanti alla norvegese Erdal e la russa Shevchenko; Passler, Trabucchi e Fauner si
Sci di fondo – I convocati della Francia per Goms: torna Chappaz, due esordi al femminile
La Francia, dopo il bottino importante raccolto al Tour de Ski (tra i quali spiccano le due vittorie di
Festa per due: Eckhoff vince la mass start, Koukalova fa sua la coppa di specialità
A Oslo vittoria per la norvegese davanti alla ceca, che vince però la coppa di specialità sfruttando una giornata