Bella prestazione da parte di Tommaso Giacomel nella pursuit di Nove Mesto, che l’azzurro ha concluso al 14° posto, recuperando ben dodici posizioni rispetto alla sprint. Il trentino delle Fiamme Gialle è andato a tutta dall’inizio alla fine, facendo registrare il nono tempo sugli sci e il decimo di range time.
Una gara impegnativa, come l’azzurro ha sottolineato a Fondo Italia: «È stata veramente durissima, una delle pursuit più dure che abbia mai fatto fin qui nella mia carriera, tirata a tutta fin dal primo metro. Peccato per la prima delle due serie in piedi, quando mi è entrata una folata di vento da sinistra proprio mentre iniziavo a sparare. Sono però felice di aver recuperato quella situazione. È stata una buona prestazione e anche le sensazioni dal punto di vista fisico sono state molto positive».
A Oslo, Giacomel proverà a entrare nella top ten della classifica di specialità pursuit, dove al momento occupa l’undicesima posizione. L’azzurro è anche secondo nella corsa al pettorale blu, che vede avanti lo svizzero Hartweg con 43 punti di vantaggio sull’azzurro. Con cinque gare ancora da disputare è tutto apertissimo.
Biathlon – Tommaso Giacomel: “È stata la pursuit più dura che abbia mai fatto, a tutta dall’inizio alla fine”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Il personal trainer di Frida Karlsson indica la strada: “Equilibrio e controllo sono le parole chiave”
Per Nilsson sta seguendo molto attentamente la preparazione della sua atleta in vista della prossima stagione:
Fondo – Il freddo glaciale stravolge il programma del Mondiale Juniores: preparato anche un piano B
Gli organizzatori hanno dovuto preparare due possibili soluzioni per le competizioni in programma a Vuokatti,
Dalla gravidanza al ritorno al biathlon, Justine Braisaz-Bouchet si racconta
Dall’inizio del 2023, Justine Braisaz-Bouchet è stata seguita da Ekosport (uno dei suoi principali