"Non pensavo di fare una buona gara oggi perchè non mi sento tanto pimpante però alla fine è stata una bella gara: peccato per l’ultimo errore".
Ha esordito così Dorothea Wierer quando è stata contattata da Fondo Italia: un errore nella serie in piedi (0-1), arrivato proprio sull’ultimo bersaglio, ha impedito all’azzurra di lottare per la piazza d’onore. L’azzurra delle Fiamme Gialle è comunque riuscita a fare la differenza in zona poligono facendo registrare il miglior shooting time ed il miglior range time di giornata (4" meglio di Røiseland).
La Coppa del Mondo è arrivata alle sue batture conclusive: da qui alla fine della stagione è in programma soltanto un’altra sprint, che si svolgerà a Oslo, e un pensiero va alla coppetta di specialità: "Può essere un obiettivo ma manca solo una gara, si sa che la Herrmann è più portata per questo format. Sarebbe comunque davvero bello ma sarà molto difficile".
Biathlon – Dorothea Wierer: “La Coppetta sprint? Sarebbe bello ma sarà molto difficile”

Ti potrebbe interessare
Anterselva lancia allo Ski Pass di Modena i suoi Mondiali di Biathlon 2020 e le gare internazionali del prossimo inverno
Presentato in anteprima il logo dell'evento, che rappresenta una stilizzazione del bersaglio con il 2020 e sopra le
Sci di fondo – Klæbo, vacanze rimandate: “Volerò prima in USA”. Ecco perché…
Johannes Høsflot Klæbo è ormai pronto per un periodo di meritato riposo, dopo un’altra stagione da
FOTOGALLERY – Rivivi le emozioni del Martin Fourcade Nordic Festival con gli azzurri protagonisti
Oltre cento foto per tornare sulla bellissima giornata vissuta ieri in occasione dell'evento organizzato ad Annecy