PLANICA – Aveva già vinto l’oro alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, aveva vinto l’argento a Oberstdorf 2021 e ora, nella bacheca di casa, Simen Krueger troverà sicuramente il posto per l’oro conquistato nello skiathlon di Planica 2023.
E’ un dominio norvegese che dalla seconda metà della gara non è mai stato in discussione: dal cambio in skating è subito Roethe a prendere il comando seguito a ruota da Krueger, che si mette poco dopo alla testa del trenino norvegese fino a tagliare il traguardo in solitaria. L’oro nella sprint di ieri, Johannes Klaebo, nel settimo giro, riesce ad acciuffare e sorpassare il compagno di squadra Roethe, chiudendo così con l’argento al collo.
L’unico che prova a tenere botta all’armata norvegese è lo svedese Poromaa che deve però arrendersi a Paal Golberg, che chiude al 4° posto.
Il primo degli azzurri è Giandomenico Salvadori, che chiude al 26°, mentre Simone Daprà chiude al 31° posto. Per un problema ad uno sci Paolo Ventura si è dovuto ritirare al km 7,5.
Sci di Fondo – Norvegia insaziabile domina il podio dello skiathlon: Krueger oro davanti a Klaebo e Roethe. 26° Salvadori

Ti potrebbe interessare
Mondiali Planica 2023 – Michel Vion, segretario generale FIS: “Svolto un duro lavoro, sede curata in ogni dettaglio”. Ma è giallo sulla 50 km…
A poco più di 150 giorni dal via dei Mondiali di sci nordico 2023 a Planica, il comitato organizzatore ha
Festa dello sci 2023, successo per il Comitato FISI Veneto! Presenti anche le ex fondiste Chiara De Zolt e Magda Genuin
Grande successo per la prima edizione della Festa dello sci regionale, promossa dal Comitato FISI Veneto in
Sci Alpinismo, la Federazione Internazionale annuncia la nuova assemblea generale
Diversi cambiamenti, tanti nuovi arrivi, ma resta ben saldo alla presidenza dell'ISMF l'italiano Armando Mariotta