Si è appena concluso il salto di qualificazione per Gara 1 della tappa di Coppa del Mondo a Rasnov (Romania). Sul Normal Hill HS97 una tripletta tedesca è davanti a tutti, con Andreas Wellinger che si imporsi sulla concorrenza, grazie un salto che gli vale 126.3 punti. Nonostante non sia la misura migliore della giornata, anche per effetto del vento alle spalle, è la compensazione che gli permette di vincere il round. Alle sue spalle i compagni di squadra Markus Eisenbichler con la migliore misura di giornata (97m) ottenuta però con vento frontale, secondo per soli 0.4 punti, e Philipp Raimund, terzo con un distacco di 2.7 punti.
Tra i migliori cinque figurano anche due sloveni Ziga Jelar, quarto a 4.4 punti di distanza dalla testa e Rok Masle a 6.3 punti. Completa la top 6 Karl Geiger a 7.3 punti di distacco.
Più indietro gli italiani presenti in gara: Francesco Cecon e Alex Insam; gli azzurri si posizionano rispettivamente 32esima e 39esima posizione.
Ad ogni modo, con 47 partenti, tutti hano superato il taglio e parteciperanno alla gara di domani che prenderà il via alle 16.20 con il primo round di salto.
Salto con gli sci – Wellinger davanti a tutti nelle qualificazioni di Rasnov

Ti potrebbe interessare
I biglietti per Anterselva stanno andando a ruba: ancora poche le disponibilità per inseguimento e mass start
Dal 21 al 24 gennaio il grande biathlon tornerà ad Anterselva; a disposizione solo gli abbonamenti per il percorso,
Milano Cortina 2026, Tiziano Mellarini precisa: “Olimpiadi anche del Trentino e delle Dolomiti”
Il commento del presidente del Comitato Trentino Fisi Mellarini
La FIS presenta l’Impact Sustainability Programme: un piano d’azione pluriennale per la tutela dell’ambiente nello sport
La FIS ha da poco annunciato attraverso un comunicato, i punti di una nuova linea d’azione volta a consolidare