OBERHOF – Elvira Öberg non partirà nella 15km individuale di oggi dei Mondiali di biathlon. L’atleta svedese ha provato il recupero fino all’ultimo minuto, ma nella mattinata si è arresa all’influenza che l’ha colpita negli scorsi giorni e le ha impedito di partecipare alla pursuit di domenica.
A riportare per prima la notizia è la testata svedese Expressen, che ha seguito da vicino la vicenda. Fino alle 9 di questa mattina, Öberg ha dormito (come riferito dall’allenatore Johannes Lukas) e non era trapelata nessuna novità riguardo un suo ipotetico rientro.
Pochi minuti fa l’annuncio del forfait, confermato dallo stesso Lukas ai media nazionali: «Non partirà. Oggi si sente un po’ meglio, ma ha ancora mal di gola. Speriamo che si sviluppi positivamente durante la giornata. Non ha altri sintomi a parte il mal di gola, e questo è positivo. Speriamo che si risolva in un paio di giorni».
L’individuale femminile partirà alle 14.30.
Biathlon – Elvira Öberg, ancora un forfait: non partirà nell’individuale di oggi

Ti potrebbe interessare
Propositi di ritorno in attività per Gabriela Koukalova?
Una serie di sibilline dichiarazioni della ventinovenne ceca hanno aperto la porta alle speculazioni riguardo un
Fondo – Emil Iversen non riesce a trattenere le lacrime parlando di Northug: “Per lui la mia porta è aperta”
Grande amico dell'ex campione norvegese, Iversen si è emozionato quando su NRK ha parlato della conferenza stampa
Sci di fondo – Matintalo e un segreto ben custodito, fino ad oggi: sul podio a Falun grazie ad un nuovo prototipo di solette
La sciatrice Johanna Matintalo ha ottenuto un ottimo secondo posto in Coppa del mondo di Falun a metà marzo,