OBERHOF – Arriva il forfait anche di Elvira Öberg: dopo Lisa Vittozzi anche la svedese ha annunciato sul suo profilo Instagram che non prenderà parte all’inseguimento odierno a causa del mal di gola.
La campionessa svedese, che sarebbe partita dalla sedicesima piazza a 1’14" da Denise Herrmann-Wick, si è detta veramente rammaricata: «Sono assolutamente devastata nel non potermi presentare al via della gara ancora una volta in questa stagione. Mi sono svegliata con il mal di fola questa mattina e fa veramente male dover saltare una parte di questo Mondiale. In questo momento non c’è molto che io possa fare, oltre a riposare e prendermi cura di me».
Ai media svedesi, l’allenatore responsabile Johannes Lukas ha aggiunto: «Oggi non gareggerà. È stata isolata dal resto della squadra e vedremo come si svilupperà».
Un Mondiale che fin qui non ha assolutamente sorriso a una delle grandissime favorite, dal momento che sia nella staffetta mista che nella sprint, Elvira Öberg era sembrata un po’ bloccata, come se dovesse smaltire l’ultimo carico di lavoro fatto.
Il forfait della svedese si somma quindi a quello di Lisa Vittozzi, privando la pursuit mondiale di due delle prime quattro donne della classifica generale.
Biathlon – Forfait di Elvira Öberg nell’inseguimento

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mentre l’IBU abbandona la Super Sprint, in Russia propongono un format ancora più compatto: l’Ultra Sprint
Mentre l’IBU ha mandato in pensione la Super Sprint senza mai testarla tra i big, eccezion fatta per i Mondiali di
Biathlon – La lista preliminare dei 48 candidati ai 32 posti per la nazionale russa!
Il Comitato Esecutivo della Russian Biathlon Union ha approvato la bozza dell’elenco ampliato dei candidati
ATHLETE OF THE WEEK (8) – Eggert/Benecken (slittino, specialità doppio)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana