Contingente molto ridotto per l’Italia nella sprint di casa a Dobbiaco. A sorpresa, infatti, nella gara di oggi, con qualificazione alle 12.00 e batterie a partire dalle 14.30, vi saranno solo tre uomini e tre donne, a fronte dei dodici atleti che potenzialmente l’Italia avrebbe potuto schierare (10 + 2 Under 23), anche se ovviamente mancano molti atleti impegnati nel Mondiale di categoria.
Nei programmi iniziali, però, alla sprint sembravano destinati a prendere parte anche Mocellini, Graz, De Fabiani, pure se quest’ultimo già ieri mattina aveva precisato che avrebbe partecipato solo alla 10 km e alla staffetta, e Ganz, che invece non saranno della contesa. Si è voluto concedere un turno di riposo agli atleti per evitare troppe fatiche a poche settimane dal Mondiale, in un format che a Planica non sarà presente? Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Parliamo però di chi ci sarà. A guidare la squadra azzurra sarà ovviamente Federico Pellegrino, con Mikael Abram e Michael Hellweger a completare il gruppo maschile. Tra le donne, invece, spazio a Federica Sanfilippo, insieme a Cristina Pittin e Martina Bellini.
Ovviamente tanti i campioni al via, con nomi pesanti sia tra gli uomini che tra le donne, come quelli di Klæbo, Jouve, Chanavat, Golberg, Anger, le due Udnes Weng, Sundling, Ribom, Svahn, Diggins, Fähndrich, solo per citarne alcuni.
Sci di Fondo – Le start list della sprint di Dobbiaco: tre uomini e tre donne per l’Italia

Ti potrebbe interessare
Fondo – La start list dell’OPA Cup a Pragelato; gli atleti: “Pista bella e dura, un tracciato da Coppa del Mondo”
Caterina Ganz, Elisa Brocard, Baptiste Gros, Lisa Lohmann, Paolo Fanton e Cuno Schreyl hanno espresso la loro
Sci di fondo – FESA Cup: nelle gare senior di Schilpario brilla il veterano Dietmar Noeckler, 2° nella 10km individuale in classico.
L’Italia dello sci di fondo ha continuato a raccogliere ottime prestazioni nella tappa casalinga di FESA Cup. Sulle
Biathlon – Alexander Povarnitsyn si allena fuori squadra con 2 campioni del mondo: “Facciamo tutto da soli, ricopriamo più posizioni ma in realtà non ci pesa”
Il biatleta Alexander Povarnitsyn ha detto a MatchTV che non si pente di aver lasciato la Nazionale russa,