Il suo gesto di sportività ha ricevuto tanti attestati di stima. Pochi giorni fa Michela Carrara e il suo allenatore Edoardo Mezzaro si sono resi protagonisti di un bellissimo esempio di fairplay, quando in occasione dell’individuale hanno rinunciato a un oro, spiegando alla giuria che vi era stato un errore (clicca qui per leggere l’articolo).
Oggi il Comitato Organizzatore di Lenzerheide ha voluto quindi dare un riconoscimento alla valdostana e a Mezzaro in occasione della pursuit degli Europei di Lenzerheide, nella quale Carrara ha concluso all’ottavo posto.
L’account twitter dell’IBU Cup ha pubblicato il momento della premiazione, alla quale hanno partecipato anche gli allenatori Edoardo Mezzaro e Daniele Piller Roner. L’azzurra ha ricevuto un simpatico quadro con una viglietta e ovviamente un bel mazzo di fiori. «Il Comitato Organizzatore di Lenzerheide ha dato un riconoscimento speciale all’italiana Michela Carrara e il suo allenatore per il fair play. Carrara ha affermato che è importante restare onesti nonostante i benefici che si poterebbero ottenere e che ciò è apprezzato dagli altri, che è fondamentale per lo sport».
Nei giorni scorsi anche il Panathlon della Valle d’Aosta ha annunciato che l’azzurra riceverà un riconoscimento per il suo bel gesto di fair play. Immaginiamo che ne arriveranno anche altri.
Biathlon – A Lenzerheide premiati Michela Carrara ed Edoardo Mezzaro per il gesto di fair play

Ti potrebbe interessare
La qualificazione di Lahti è un affare di Ryoyu Kobayashi
Il leader della classifica generale della Coppa del Mondo si impone con margine nella qualificazione di Lahti,
Sci di Fondo, VIDEO – Coppa Italia Rode: le dichiarazioni dei protagonisti della due giorni di Sappada
Le Dolomiti, il sole e le temperature frizzanti hanno fatto da cornice alla 4^ tappa della Coppa Italia Rode che si
Salto con gli sci: tre giovani azzurre convocate per la tappa francese di FIS Cup
A Gerardmer si disputerà in mezzo alla settimana una tappa di FIS Cup femminile; al via anche tre azzurre: Camilla