Vetle Sjåstad Christiansen, biatleta norvegese protagonista di un fine settimana memorabile ad Annecy-Le Grand Bornand (secondo nella pursuit 12,5 km e quinto dopo la 15 km con partenza in linea), ha dimostrato di essere un grande campione non soltanto con gli sci stretti ai piedi e la carabina tra le mani, ma anche nella quotidianità.
Durante un’intervista in diretta sull’emittente norvegese "TV 2", Christiansen ha infatti devoluto parte del premio in denaro conquistato a "Mental Health Youth", associazione che si occupa della salute mentale dei giovani e a cui ha voluto fare un regalo di Natale decisamente speciale (6mila corone norvegesi).
"Amo il Natale, ma so che è un momento difficile per molti – ha commentato l’atleta –. Viviamo in tempi difficili e io stesso ho affrontato molte avversità nella mia carriera. Quando ho avuto istanti delicati, ho ricevuto un incredibile supporto dai miei compagni di squadra e dalla mia famiglia. Sono fortunato ad avere persone così buone intorno a me e quindi voglio contribuire a sostenere anche i più giovani quando ne hanno bisogno".
Uno slancio di generosità e di altruismo che consente di intuire l’enorme cifra umana di Vetle Sjåstad Christiansen, il quale ha anche trasmesso un messaggio importante al mondo intero: la fragilità è propria dell’essere umano e non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto ogni volta che se ne ha la necessità.
Biathlon – Vetle Sjåstad Christiansen cuore d’oro: dona parte del suo premio in denaro a “Mental Health Youth” per aiutare i giovani in difficoltà

Ti potrebbe interessare
Una stagione da record per il biathlon italiano: risultati storici per Hofer e Wierer
Hofer ha riportato il biathlon azzurro maschile nella top five della classifica generale dopo 22 anni, Wierer è la
Toppidrettsveka: Astrid Øyre Slind e Max Novak vincono la 55 km in classico; che rimonta Bjørgen!
La norvegese del Team Koteng e lo svedese del Team Ramudden si sono imposti nelle rispettive competizioni; bella
BIATHLON – Anna Gandler oro agli Europei juniores nell’individuale. Rebecca Passler ottima 7^
La figlia d'arte porta a casa un'altra splendida medaglia in una stagione foriera di soddisfazioni. L'azzurra passa