C’è tanta soddisfazione nella squadra azzurra maschile, dopo la bella prestazione in occasione della prima gara di Ramsau. Samuel Costa è giunto 12°, miglior risultato stagionale, Alessandro Pittin ha chiuso 20° e Raffaele Buzzi 23°.
Tanta la gioia del gardenese delle Fiamme Oro, Samuel Costa, autore di una grande rimonta nell’inseguimento di sci di fondo, nel quale ha dimostrato grande condizione e una bella determinazione.
«Con i nuovi allenatori abbiamo fatto grandi progressi nel corso della preparazione – ha affermato Costa a Fondo Italia – e voglio quindi spendere per loro le mia prime parole, dicendogli un bel grazie. Purtroppo in occasione delle prime gare ero troppo teso mentalmente, avevo troppe aspettative e questo mi ha bloccato. Ho usato il periodo a casa per allenarmi soprattutto sotto l’aspetto mentale e ciò ha portato i suoi frutti. Voglio continuare a divertirmi perché poi i risultati arrivano. Un grazie speciale oggi va agli skiman che mi hanno preparato degli sci ottimi».
Costa ha quindi descritto così la sua gara: «Il salto piano piano si avvicina al livello che ho trovato in allenamento. Sul fondo ho cercato di rispiarmare le energie per l’ultimo giro ed è andata molto bene».
Combinata Nordica – La soddisfazione di Samuel Costa: “Dedicato ad allenatori e skiman”

Ti potrebbe interessare
Kappa/Armani: arrivata la prima sentenza sulla questione tute
Nonostante i tempi della giustizia italiana, è arrivata la sentenza da parte del Tribunale di Milano, settima
Biathlon – Mazet è tornato in Norvegia, ha evitato la quarantena e già sta allenando la squadra
Grazie all'intervento della Norwegian Biathlon Association, l'allenatore francese è riuscito a riprendere subito il
Sci di fondo – FESA Cup a St. Ulrich: Monsorno ancora terza nella sprint! De Martin Pinter seconda tra le juniores.
La sprint in tecnica libera femminile ha aperto, a St. Ulrich, i Austria, la seconda tappa di FESA Cup. In una