La Coppa del Mondo di sci di fondo arriva sulle Alpi, a Davos, in Svizzera, dove sono in programma sprint e individuale a cronometro di 20 km, entrambe a skating.
L’Italia si presenterà con un contingente più numeroso, rispetto a quello visto nelle precedenti settimane in Scandinavia.
Nella squadra maschile, il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Mikael Abram, Davide Graz, Simone Mocellini.
Cinque le donne presenti. Due le reduci da Beitostølen, Anna Comarella e Martina Di Centa. Insieme a loro esordio in stagione per Francesca Franchi, un’atteso ritorno dopo un anno, Cristina Pittin e Nicole Monsorno, che ritrova il massimo circuito dopo i primi punti in Coppa del Mondo ottenuti lo scorso marzo a Falun, dove giunse anche quarta in nella team sprint mista con Pellegrino. Assente per un forte raffreddore Caterina Ganz,
Sci di Fondo – Dodici i convocati per Davos: forfait di Caterina Ganz

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Klaus Höllrigl festeggia la vittoria di Vittozzi e applaude la squadra: le parole del dt azzurro a Fondo Italia
Si sentono i canti di gioia dello staff tecnico azzurro, le urla, la festa di tutto il gruppo italiano, tecnici,
Fondo – Gare FIS di Muonio: nella distance in classico vittoria per Victoria Carl e Ivan Yakimushkin
La tedesca si è imposta sulla connazionale Hennig, mentre Yakimushkin si è messo alle spalle Semikov, Vylegzhanin e
Biathlon – Raduno sulle nevi di Idre Fjäll per gli svedesi, c’è anche Lukas Hofer
La stagione invernale è praticamente alle porte e per gli atleti si avvicina sempre più speditamente il momento di