La staffetta mista di domenica ha messo in evidenza le difficoltà fisiche di Heidi Weng, che dopo un anno in cui si è sempre ritrovata a rincorrere, prima a causa del covid che l’ha colpita alla vigilia delle Olimpiadi e successivamente per un commozione cerebrale a seguito di una caduta, non potendosi allenare come avrebbe voluto.
Nella gara di domenica, ricevuto il cambio da Nyenget in prima posizione, Weng si è fatta presto riprendere da Karlsson e Theodorsen, poi, quando quest’ultima è andata all’attacco portandosi dietro la svedese, la due volte vincitrice della Coppa del Mondo si è ritrovata staccata e in difficoltà.
Al termine della sua gara, Heidi Weng ha affermato a TV2 di volersi fermare un attimo, saltare Davos e concentrarsi sull’allenamento con l’obiettivo di presentarsi in buone condizioni in vista del Tour de Ski.
«È stato faticoso e pesante. Non potevo fare molto di più oggi. Mi sono trovata in una situazione insolita. Sono stato stanca dopo Lillehammer. Ora ho bisogno di un periodo di allenamento. È stato un anno difficile. In realtà ho lottato molto mentalmente da gennaio fino a oggi. Sono accadute tante cose e ho avuto poche opportunità di allenarmi come avrei voluto. Il piano è di disputare il Tour de Ski. Ora ci saranno tre settimane di allenamento. Non posso vivere di rendita, perché non ne ho molta».
Sci di Fondo – Heidi Weng si ferma, niente Davos puntando al Tour de Ski: “Ho bisogno di allenamento”

Ti potrebbe interessare
Coppa Europa: ancora una doppietta italiana con Francesca Baudin e Caterina Ganz
A Planica è sempre festa azzurra, ben quattro italiane nelle prime dieci posizioni
Sci di Fondo – “Sorina non potrà allenarsi con Johaug in Norvegia, ma forse lo farà quando la norvegese sarà in Europa centrale”
Egor Sorin, allenatore e marito di Sorina, ha chiarito a TASS le intenzioni dell'atleta: "Impossibile recarsi in
Sci di Fondo – Halfvarsson: “Avessi avuto un jet privato, mi sarei ritirato dal Tour de Ski. Val di Fiemme? Probabilmente ci sarò”
DAVOS – Per Calle Halfvarsson l’avvicinamento a questo Tour de Ski è stato all’insegna