A poche ore dal via della stagione che avrà il suo clou nel Mondiale di Oberhof, proprio un atleta tedesco ha annunciato che quella che parte oggi potrebbe essere la sua ultima stagione in Coppa del Mondo. Ad affermarlo è Benedikt Doll in un’intervista rilasciata ad Eurosport Deutschland.
«Lascerò dopo questa stagione o dopo la prossima – ha affermato Doll – deciderò alla fine di questo inverno. Sono abbastanza sicuro che non parteciperò alle Olimpiadi del 2026 ad Anterselva».
Doll ha quindi parlato del suo futuro, escludendo di proseguire all’interno del mondo del biathlon. Diventato papà lo scorso agosto, il biatleta tedesco ha altri nobili obiettivi: «È molto probabile che, dopo il mio ritiro il futuro sia lontano dal biathlon. Voglio avere un impatto, come dicono gli inglesi, e fare qualcosa nella lotta contro il riscaldamento, globale essendo veramente attivo».
Biathlon – Benedikt Doll: “A fine stagione deciderò se proseguire un altro anno, poi mi dedicherò alla lotta contro il riscaldamento globale”

Ti potrebbe interessare
Alpen Cup e Coppa Italia in Val Martello: sorrisi dalla sprint maschile per Simon Leitgeb e Kevin Gontel
Nel pomeriggio si è disputata la sprint maschile, che per l'Alpen Cup ha visto un dominio tedesco tra i senior e
In Libano esiste un vero e proprio polo per gli sport invernali: biathlon, sci di fondo e non solo, nella zona dei “Cedri di Dio”
La passione per gli sport invernali non ha confini. Lo sanno bene in Libano – paese che confina a sud con Israele,
Biathlon – Ukaleq Astri Slettemark saluta Livigno dopo due settimane: “Ciao Italia, tornerò!”
Si è concluso dopo due settimane il periodo di ritiro nel Belpaese, più precisamente a Livigno, per Ukaleq Astri