Nei giorni scorsi, Andrea Varnier è stato nominato come nuovo Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026.
Oggi il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato la seguente dichiarazione in un comunicato stampa diffuso ai vari media.
«Sono onorato di dare il benvenuto, a nome di tutta la squadra di Milano Cortina 2026, ad Andrea Varnier, nominato nuovo Amministratore Delegato della Fondazione. Il suo ingresso, condiviso con i soci fondatori attraverso l’opportuna metodologia utilizzata dal Governo e nello specifico dal Ministro Andrea Abodi, è un passaggio fondamentale per dare forma e contenuto alle linee programmatiche del progetto Olimpico e Paralimpico.
Le esperienze maturate da Andrea Varnier, unite alle riconosciute capacità, e alla vocazione a Cinque Cerchi che connota da sempre il suo percorso professionale, sono premesse importanti e ci permettono di rinnovare l’impegno per realizzare un sogno che dovrà rendere orgoglioso l’intero Paese».
Giovanni Malagò dà il benvenuto ad Andrea Varnier, nuovo ad della Fondazione Milano Cortina 2026

Ti potrebbe interessare
Tra Doro Wierer e la seconda Coppa ci sono Öberg, Røiseland, Eckhoff ed Herrmann
Sette gare alla fine, 420 punti in palio: tutto ancora può succedere nella corsa per la Coppa del Mondo femminile,
VIDEO – Biathlon, bilancio di fine stagione per Alexia Runggaldier: “Luci e ombre, sono motivata per tornare ai miei livelli”
Qualche problema ha condizionato la stagione della biatleta gardenese
VIDEO – La grinta di Thomas Bormolini: “Puntiamo in alto e cerchiamo di essere cattivi”
L'atleta livignasco si è ben comportato in occasione dei Campionati Italiani Estivi: "Sono contento per come stanno