È sempre più vicino il via della stagione della combinata nordica. Gli uomini inizieranno con il PCR di Ruka del 24 novembre, mentre la prima competizione di Coppa del Mondo femminile è in programma la settimana successiva a Lillehammer.
Per questo motivo si è deciso di dividere le squadre maschile e femminile nella fase finale della preparazione pre stagionale. Gli uomini si recheranno a Tarvisio, dove saranno in una posizione ottimale per saltare a Planica o Villach. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato sei atleti, che saranno nella località friulana da sabato 12 a mercoledì 16 novembre: Iacopo Bortolas, Samuel Costa, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti e Raffaele Buzzi. Ad acocmpagnarli anche un folto staff tecnico, formato da Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani e Luca Rigoni.
Lo stesso Ivo Pertile seguirà da vicino il raduno della squadra femminile, che andrà invece in Austria, a Hinzenbach, da lunedì 13 a giovedì 17 novembre. Tre le donne presenti: Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori. A seguire il team, oltre a Pertile, vi sarà l’allenatore Francesco Benetti.
Combinata Nordica – La nazionale si divide per l’ultima fase di preparazione: uomini a Tarvisio, donne a Hinzenbach

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il fratello di Johaug si propone per guidare la nazionale femminile norvegese
Prosegue il casting per la nazionale femminile norvegese di sci di fondo, che è alla ricerca di due allenatori dopo
Salto con gli sci e combinata nordica – Le squadre degli Stati Uniti per la stagione 2022/23
Gli Stati Uniti hanno annunciato le squadre di combinata nordica e salto per la stagione 2022/23. 2022-23 SQUADRA
Sci di Fondo – Olimpiadi a rischio per Urevc? La slovena positiva al covid-19
È una delle grandi speranze della Slovenia per le Olimpiadi di Pechino. Insieme a Anamarija Lampic, Eva Urevc è la