Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Che impresa, Gabriele! Rigaudo conquista l’individuale Juniores di Amatrice, terzo Lorenzetti

Arriva la seconda vittoria di giornata per l’Italia, che ha inaugurato al meglio l’ultima tappa di Coppa del Mondo di skiroll. Dopo Gismondi, un incredibile Gabriele Rigaudo ha conquistato il primo posto nell’individuale in tecnica libera Juniores di Amatrice (Rieti).
Una prova fantastica quella del piemontese dello sci club Alpi Marittime Entracque, al primo successo nel circuito internazionale, che è riuscito ad avere la meglio su Anton Grahn, al momento leader della classifica generale Juniores maschile. Nipote d’arte – la zia, Elisa Rigaudo, è stata bronzo olimpico nella marcia a Pechino 2008 – Gabriele ha disputato una gara perfetta, percorrendo in 13’17’’5 i cinque chilometri del tracciato e precedendo di un soffio lo svedese Grahn (13’20’’6). Oltre alla vittoria di Rigaudo, l’Italia oggi può festeggiare anche il terzo posto di Giovanni Lorenzetti, che è andato così a completare il podio.
Ottima prova anche degli altri italiani in gara, con Marco Gaudenzio (13’49’’9), Giacomo Schivo (13’51’’4) e Riccardo Munari (14’00’’6) che hanno chiuso rispettivamente in quinta, sesta e settima posizione, mentre Antonio Tazzioli (14’26’’7) ha tagliato il traguardo in nona posizione.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image