Andrea Ruggeri è il nuovo presidente del CLS (Comitato Lazio & Sardegna) della Fisi. L’elezione di nuovo presidente e consiglio è avvenuta al Palazzo del Coni di viale Tiziano.
Il dirigente dello SC Orsello Magnola era candidato unico alla successione di Nicola Tropea, che aveva diretto il comitato per 32 anni, ed ha raccolto il 75.49% dei voti validi.
Approdano come consiglieri in ordine alfabetico Andrea Caloro, Paolo D’Apollonio, Daniele Di Santo, Giulio Fiamma, Giacomo Mariotti, Giorgio Tognetti e Pietro Verdecchia. Per una manciata di voti non è invece entrato nel gruppo del consiglio l’ex presidente Tropea. Entrano anche Maurizio Paris e Margherita Lallini in rappresentanza degli atleti, e Giovanni Mizzoni per i tecnici. Andrea Terrrinoni è il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Basilio Ventura il Revisore Supplente. «Abbiamo tante idee – ha affermato Ruggeri – studiate anche con buona parte dei consiglieri eletti. Progetti di promozione delle nostre discipline, di comunicazione e con le istituzioni, e poi sicuramente nuovo impulso alle attività agonistiche che abbiamo già di buon livello. Vogliamo supportare le famiglie perché i migliori atleti possano arrivare a livelli nazionali. Cercheremo anche di concentrare i nostri sforzi per l’organizzazione di manifestazioni a carattere nazionale e internazionale». Rapporto con le istituzioni determinante. «Ci è mancato ultimamente, un po’ per colpe nostre, ma anche a causa del covid. Apriremo da subito dei tavoli di confronto con tutte le istituzioni, dalla Regione Lazio ai comuni, per valutare insieme azioni da porre in essere a sostegno della crescita numerica e agonistica dei nostri atleti».
Andrea Ruggeri è il nuovo presidente Comitato Lazio & Sardegna

Ti potrebbe interessare
Fondo – OPA CUP Maschile: sprint in TL tutta italiana con le vittorie di Elia Barp negli U20 e Francesco Manzoni nella Senior
Ottima la prestazione italiana sia negli U20 che nella Senior. Vincono Elia Barp e Francesco Manzoni
A Lillehammer i norvegesi sono da sempre profeti in patria [Presentazione maschile]
La località norvegese sede delle Olimpiadi del 1994 ospiterà sabato e domenica la seconda tappa di Coppa del Mondo
Sci Nordico – Già 25mila biglietti venduti per il Mondiale di Oberstdorf: “Al momento non sono previste limitazioni”
Il Comitato Organizzatore è molto fiducioso circa la possibilità di ospitare l'evento: "Non ci sono discussioni su