Sono alte le probabilità di non vedere le nazionali di Bielorussia e Russia al via della prossima stagione. A questo punto, con la prospettiva di poter gareggiare solo in Russia e Bielorussia e al via di un nuovo quadriennio olimpico, che si concluderà nel 2026 con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, è forse il momento migliore per alcune atlete di fermarsi per maternità.
A farlo sono due bielorusse, Iryna Leshchanka e soprattutto una delle big del circuito Hanna Sola. La prima ha oggi 31 anni, mentre la seconda ha invece 26 anni. Ad annunciare il loro stop per maternità è stato l’allenatore Oleg Ryzhenkov in un’intervista a Championat.
Sono solo due delle assenze per la Bielorussia nelle competizioni di Sochi, in cui si stanno affrontando atleti di Russia e Bielorussia, esclusi dalle competizioni internazionali. A proposito della guerra in Ucraina, proprio Sola ha spiegato perché non abbia fatto alcuna dichiarazione in merito: «Questo è un argomento molto difficile per un’intervista. Posso solo dire che non capisco niente di politica. Non vedo il senso di discutere pubblicamente di ciò che non capisco».
Biathlon – Mentre la Bielorussia è fuori dalle competizioni, Hanna Sola si ferma per maternità

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – In Finlandia è polemica su un nuovo libro dedicato a Matti Nykänen
Matti Nykänen, protagonista del salto con gli sci negli anni ’80, è considerato uno dei saltatori più forte
Giuseppe Montello fa il punto della situazione: “La preparazione sta procedendo bene”
L'atleta ha anche parlato dell'importanza del Centro Federale Carnia Arena di Forni Avoltri: "Sono fortunato ad
Sci alpinismo, Coppa del mondo: a Berchtesgaden Samantha Bertolina si aggiudica la sprint junior femminile
Cinque azzurre nella top 5 nella sprint femminile junior: Bertolina prima, Moreschini terza, Mascherona quinta.