La Super Sprint ha ufficialmente alzato il sipario sui Mondiali estivi di Biathlon di Ruhpolding, in Germania. A scendere in pista per primi sono stati gli Juniores, impegnati nella 7,5Km.
A mettersi al collo la prima medaglia d’oro è il lituano Maksim Fomin, grazie ad una performance immacolata al poligono. La dimostrazione di superiorità del baltico si è manifestata nell’ultima serie che ha suggellato la vittoria tanto da permettersi di girarsi verso i propri allenatori ed esultare. La lotta per la medaglia d’argento è andata al tedesco Fabian Kaskel (+21”3 con 3 errori totali), capace di battere nell’ultima tornata l’americano Maxime Germain (+23”6 con 4 errori).
Tra le Junior femminili, primo urrà per i padroni di casa con Selina Marie Kastl che con tre errori e una solida prestazione sugli skiroll vince per distacco sulla slovena Lena Repinc, argento, con un distacco di 26” e due errori. Medaglia di bronzo, nonostante i cinque errori al poligono, per la bulgara Lora Hristova staccata di 38” dalla vincitrice.
Nessun azzurro era presente in gara.
Venerdì 26 agosto scenderanno in pista dalle 10.30 con le qualificazioni gli azzurri Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, mentre Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, gareggeranno a partire dalle 12.15.
Biathlon, Mondiali Estivi – Maksim Fomin e Selina Marie Kastl aprono le danze nelle Super Sprint Junior

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Marco Barale: “È incoraggiante vedere che in nazionale viene dato tanto spazio ai giovani”
Nella passata stagione ha conquistato un’altra medaglia mondiale, ancora una volta in staffetta rendendosi
Si è svolto a Predazzo il 12° Convegno nazionale di formazione “Giovani, Sport e Montagna”, organizzato dalle Fiamme Gialle
Grande successo di pubblico per la 12^ edizione del convegno nazionale di formazione “Giovani, Sport e Montagna”
Biathlon – Marit Skogan Mvp della staffetta femminile di Hochfilzen: “Abbiamo la migliore staffetta al mondo, chiunque schieriamo”
La Norvegia ha vinto due staffette femminili su due in stagione, quattro su quattro se consideriamo anche