La Gran Bretagna, nonostante UK Sports abbia deciso di non fornire più supporto finanziario a nessuna rappresentativa del Regno Unito di sci di fondo, fondo paralimpico e sci alpino, non lascia, anzi, raddoppia, inserendo nel giro della Nazionale due giovani elementi su cui puntare sin dalla prossima stagione.
Come riportato da "ProXCSkiing", i due nuovi sciatori rispondono ai nomi di Gabriel Gledhill e Joe Davies. Gledhill, 19 anni, è al primo anno da senior e si presenta con alle spalle un ampio bagaglio di ottimi piazzamenti nelle categorie inferiori, inclusi i due terzi posti di Östersund conseguiti quest’inverno.
Davies, 21 anni, si unisce alla Nazionale del Regno Unito direttamente dal Canada, dato che nelle sue vene scorre sangue al 50% britannico e può scegliere quale Paese rappresentare. "Joe ha corso gare U23 per il Canada questo inverno e ha ottenuto diversi podi e posizioni nella top 10 delle gare FIS in Nord America. È giovane e ha un grande potenziale, quindi sarà molto bello inserirlo nella squadra", ha asserito il veterano della compagine, Andrew Musgrave, a Langrenn.com .
Prima dei due rinforzi, la Nazionale britannica di sci di fondo era composta da soli tre elementi: stiamo parlando di Andrew Musgrave (32 anni), Andrew Young (30) e James Clugnet (25). Ora, con cinque atleti, la Gran Bretagna può schierare il suo team di staffetta nella classe maschile: "È stato un sogno per noi per molto tempo. Ora abbiamo l’opportunità di farlo", ha spiegato Musgrave.
Sci di fondo – La Gran Bretagna non lascia, raddoppia: Gabriel Gledhill e Joe Davies entrano in Nazionale!

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – La Coppa del Mondo arriva in Val Martello: 13 nazioni al via del Marmotta Trophy
Sabato 20 e domenica 21 febbraio, la Val Martello ospiterà i grandi campioni dello sci alpinismo internazionale; in
Sci di fondo – Pål Golberg vittima di furto: rubate due bici da 85mila corone
Il fondista norvegese Pål Golberg è stato vittima di furto nel fine settimana, quando dal suo garage sono
Biathlon – Johannes Bø: “Mi ritirerò dopo le Olimpiadi di Milano e Cortina 2026, saranno fantastiche”
In un'intervista rilasciata a TV2, il campione norvegese ha affermato che smetterà dopo aver affrontate le