In tutta Europa si sta vivendo un estate da incubo al causa del caldo e soprattutto delle pochissime precipitazioni. Ovviamente ciò ha portato anche all’assenza di acqua in tante località in tutto il continente, facendo toccare con mano alla popolazione i danni di quei "cambiamenti climatici" per anni sottovalutati da politici e dai cittadini stessi, tanto che nell’agenda politica erano e sono ancora presenti altri temi, che preoccupano di più l’elettorato.
La scarsa presenza di acqua sta causando problemi anche al mondo dello sport. Ne è un esempio quanto accaduto in Francia, dove, come riferito da Nordic Magazine, una settimana dopo il Samse Summer Tour di Chaux-Neuve, Gérardmer è stata costretta a rinunciare alla seconda tampa del circuito nazionale estivo, che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo weekend. Ad annunciarlo, a Nordic Magazine, è stato Etienne Gouy, coordinatore dei circuiti nazionali: «La competizione è annullata per mancanza d’acqua – ha svelato – il comune ci vieta di usare l’irrigazione».
Salto con gli sci – Assenza d’acqua: in Francia cancellata la seconda tappa del circuito estivo

Ti potrebbe interessare
Sospetta manipolazione dei dati del laboratorio di Mosca: rinviato l’incontro tra WADA ed esperti russi
L'incontro doveva svolgersi il prossimo 23 ottobre ma il presidente del Comitato di Conformità della WADA ha
Sci di fondo – Elia Barp non si accontenta: “Bene il risultato ma non sono soddisfatto; volevo di più e so che era possibile”
A Canmore ha raggiunto la sua prima finale in una sprint di Coppa del Mondo, ha sognato il podio e ha chiuso al
Granfondo – Il Team Robinson Trentino, nonostante la prestazione in chiaroscuro alla Marcialonga, è la miglior squadra italiana nel Visma Ski Classics
Nuovo impegno, lo scorso weekend, per il Team Robinson Trentino nel titolato circuito Visma Ski Classics con la