Lo scorso weekend, la nazionale azzurra di salto con gli sci ha fatto il proprio esordio nel Grand Prix Estivo, partecipando alla tappa di Courchevel. Pochi giorni a casa e la squadra femminile è già in ripartenza. Da oggi, mercoledì 10 agosto, fino a domenica 14 agosto, le donne azzurre saranno impegnate in un nuovo raduno, utile per proseguire la preparazione in vista della stagione 2022/23. Sotto lo sguardo attento di Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli, Lara e Jessica Malsiner, insieme a Martina Ambrosi, si alleneranno tra Ramsau e Bischofshofen.
Nel giorno di Ferragosto, invece, partirà il nuovo raduno della squadra maschile. Il gruppo di quattro atleti, composto da Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher, andrà nella località polacca di Szczyrk, fino a domenica 21 agosto. I saltatori azzurri saranno seguiti dagli allenatori David Jiroutek e Michael Lunardi.
Salto con gli sci – Squadra femminile in raduno a Bischofshofen, uomini a Szczyrk

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Il precedente di Karlsson fa tremare la Svezia: Sundling ammonita prima della team sprint
Oltre la sprint femminile, l’altra gara sulla quale la Svezia fa un grande affidamento nello sci di fondo è
Via alla Coppa del Mondo di salto maschile. Nel weekend si gareggia a Wisla
La XXXIX Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci prenderà il via venerdì da Wisla, località polacca che per
Biathlon – Lukas Hofer, terzo podio in quattro gare: “Posso essere solo contento di un finale così”
Il carabiniere altoatesino è salito sul podio anche nella pursuit: "Nell'ultimo giro mi mancavano un po' di