Dominio assoluto nella seconda parte di gara: e così la specialista svedese degli skiroll Linn Sömskar ha voluto imitare il connazionale Max Novak per confezionare una speciale doppietta gialloblu nella 50km di Ålgård, appuntamento clou del giovedì del BlinkFestivalen.
Sin dalle prime battute di gara, si è capito come le tre atlete più in palla fossero la stessa svedese insieme alla norvegese Astrid Slind e alla tedesca Victoria Carl.
Poco prima di metà gara però Carl ha ceduto qualche metro rispetto alle due scandinave, gestendo la fatica nella consapevolezza che il resto del gruppo era decisamente staccato. Superato il trentesimo chilometro è quindi toccato a Sömskar alzare ulteriormente il ritmo per togliersi di scia Slind e procedere in tutta solitudine verso il traguardo, tagliato dopo 2’02"18 di gara con oltre due minuti di margine sulla norvegese; terzo posto per Carl quindi a 5’11 con tutte le altre avversarie attardate di oltre dieci minuti: lo sprint per il quarto posto ha visto la norvegese Alnæs bruciare la svizzera Fähndrich e l’altra Norge Fleten. Poi via via tutte le altre atlete, con la segnalazione di nessuna italiana in gara, dal momento che Anna Comarella non è partita.
Blinkfestivalen – Linn Sömskar domina e completa il tripudio svedese nella Blink Classic

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Cambio di programma: il Mondiale Estivo 2020 si svolgerà a Ruhpolding
L'evento era previsto inizialmente a Kontiolahti, che ospiterà però già due gare di Coppa del Mondo tra marzo e
VIDEO, Biathlon – Intervista a Marco Barale: “L’ottimo esordio in IBU Cup mi ha stimolato, significa che lavorando nel modo giusto si può fare bene”
Nella passata stagione è stato uno dei grandi protagonisti della squadra giovanile azzurra. Dopo aver avuto qualche
Biathlon – L’Italia ha convocato quattro uomini e altrettante donne per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide
Sono otto gli azzurri al via della tappa di IBU Cup che si svolgerà a Lenzerheide a partire da giovedì.Il programma