Un piccolo infortunio muscolare ha costretto Johannes Klæbo a chiudere anticipatamente un periodo di carico che stava effettuando. La notizia era stata da Arild Monsen, allenatore del gruppo sprint della nazionale norvegese, nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata ad Adresseavisen: «Lo scorso fine settimana [quello dell’11 luglio, ndr], durante l’allenamento, Klæbo ha avuto un leggero stiramento del muscolo gluteo destro. In programma aveva un’altra settimana di volume, ma abbiamo deciso che fosse meglio cambiare i piani»
Klæbo non si è però disperato, dal momento che è partito anticipatamente per le vacanze, assieme alla sua compagna, Pernille Doesvik, recandosi in Costa Azzurra, dove ha anche modo di passare un paio di serata con altri fondisti norvegesi come Dyrhaug e Iversen.
Il campione norvegese ha pubblicato tante foto da Cannes e da oggi è tornato al lavoro. Ad agosto Klæbo dovrebbe prendere parte al Toppidrettsveka, poi tre settimane di lavoro in quota negli Stati Uniti e in autunno ancora quota a Livigno. Difficilmente lo vedremo con la squadra norvegese prima dell’inizio della stagione.
KLAEBO CON IVERSEN
Sci di Fondo – Piccolo infortunio muscolare per Klæbo, che si consola con una vacanza in Costa Azzurra!

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2022 – In Norvegia si discute sul possibile boicottaggio; Klæbo: “Una decisione da prendere tutti insieme”
Il fondista norvegese si è schierato parlando apertamente della possibilità di boicottare i Giochi di Pechino: "È
Biathlon – Giacomel non si accontenta: “In queste situazioni non devo farmi prendere dall’emozione”
Non tende mai ad accontentarsi, è un giovane sempre determinato e con grande voglia di arrivare presto nelle
Combinata Nordica – Gruber parla dopo l’operazione: “Avevo un’arteria ostruita al 90%, ho rischiato l’arresto cardiaco, ma voglio tornare”
Il trentasettenne austriaco ha ora uno stent che tiene aperta l'arteria: "Sono stato operato il giorno precedente