Da fondista a canoista? Forse, ma solo per un evento. Alexander Bolshunov ha ricevuto un pubblico invito dagli organizzatori dell’evento di canoa, "Ageev Brothers Cup e i campioni olimpici Yuri Postrigay e Alexander Dyachenko", per prendere parte alle competizioni che si svolgeranno dal 25 al 28 agosto: «Prevediamo che Sasha Bolshunov verrà se riuscirà a saltare qualche giorno di raduno. È bravo a remare, è inarrestabile» ha affermato Postrigay, oro olimpico a Londra 2012 in coppia con Dyachenko, che però ha recentemente subito una squalifica per doping e la cancellazione dei risultati dal 2014 al 2016.
Soprendentemente, la presidente dello sci di fondo russo, Elena Välbe, e l’allenatore di Bolshunov, Yuri Borodavko, hanno reagisto in maniera diversa. La prima è entusiasta: «È una cosa meravigliosa – ha dichiarato a Match TV – lasciamolo gareggiare. Non ho nulla in contrario».
L’allenatore, invece, non sembrerebbe felice di vedere il suo atleta saltare il raduno: «Qualsiasi pratica agonistica è sempre utile per un atleta – ha dichiarato Borodavko a Match TV – ma la canoa richiede determinate abilità che non sono scontate. I fondisti hanno partecipato a gare, magari di nuoto, dove non è richiesta l’attrezzatura tecnica. Forse Alexander è stato invitato, domani verificherò con lui, ma dal 25 al 28 agosto stiamo pianificando un raduno».
Sci di Fondo – Due olimpionici russi invitano Bolshunov a gareggiare in un evento di canoa

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anais Bescond sta recuperando: “Sono tornata a pattinare”
La trentaduenne francese ha subito un infortunio al ginocchio all'inizio dell'estate: "Ho solo bisogno di avere pazienza"
Biathlon – IBU Cup Junior: le sprint di Lenzerheide vanno a Viacheslav Maleev e Paula Botet
Vittorie di Russia e Francia nell'ultima giornata di gare in Svizzera; ancora una buona prova di Braunhofer, che ha
VIDEO – Giacomo Gabrielli: “La convocazione nella squadra sprint Under 23 mi ha messo fiducia”
Il fondista trentino ai nostri microfoni: "I risultati ottenuti due anni fa non sono arrivati per caso"