Sono stati pubblicati i nomi di alcuni degli iscritti alle competizioni di fondo del Blinkfestivalen, in programma dal 3 al 6 agosto a Sandnes. Si svolgeranno Lysebotn Opp, gara da 7,5 km in salita, Blink Classics competizione da 50 km in tecnica classica, sprint in tecnica libera e mass start in tecnica libera.
Come vi avevamo già scritto, gli atleti della nazionale azzurra di Markus Cramer sono iscritti all’evento. Scorrendo tra le varie gare sul sito ufficiale della federazione norvegese, infatti, si leggono i nomi tra gli iscritti di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Anna Comarella e Caterina Ganz.
Oltre a loro, ci sarà anche un altro italiano al via. Oltre al gruppo Cramer, infatti, ci sarà anche Matteo Tanel. Il campione del mondo di skiroll è stato invitato dopo i tanti successi ottenuti negli ultimi anni, avendo anche vinto le ultime due edizioni della Coppa del Mondo.
Si attendono conferme poi per quanto riguarda gli atleti delle altre nazionali, oltre alle conferme di Ebba Andersson, Petter Northug, della presenza della nazionale francese e altri atleti.
Tanta Italia al Blinkfestivalen: iscritti gli atleti della Squadra A di sci di fondo e Matteo Tanel!

Ti potrebbe interessare
Scandalo Doping a Seefeld – Il Dottor Mark Schmidt condannato a 4 anni e 10 mesi!
Il medico tedesco è stato ritenuto colpevole di aver curato con il doping ematico atleti di sport invernali e
Biathlon – Cambia il programma dell’IBU Cup: aggiunta una sprint ad Arber a gennaio
Cambia ancora il programma dell’IBU Cup 2022/23. A causa della cancellazione della tappa iniziale a Sjusjøen,
Biathlon – IBU Cup Val Martello: a Kink la Short Individual. Ottima sesta piazza per Martina Trabucchi.
Julia Kink (GER) si aggiudica di misura la Short Individual in Val Martello, quarta tappa stagionale di IBU Cup,