Si avvicina il via ufficiale della stagione estiva del salto con gli sci. Dal 22 al 24 luglio, Wisla ospiterà le competizioni di apertura del Summer Grand Prix maschile e femminile. La seconda tappa si svolgerà poi a Courchevel, in Francia, dal 5 al 7 agosto.
Quella giapponese è stata la prima nazionale ad annunciare gli atleti e le atlete che prenderanno parte alle competizioni, svelando subito due grandi sorprese: Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi, gli atleti più illustri nel salto nipponico maschile e femminile, non raggiungeranno l’Europa per queste prime gare.
Questi i convocati per la squadra maschile: Naoki Nakamura, Junshiro Kobayashi, Keiichi Sato, Shinnosuke Fujita, Reruhi Shimizu e Rikuta Watanabe. Insomma oltre al vincitore della sfera di cristallo, sarà assente anche Yukiya Sato.
Cinque le donne convocate per le prime due tappe: Haruka Iwasa, Yuka Kobayashi, Ringo Miyajima, Kurumi Ichinohe e Riko Sakurai. In questo caso assenti tutte le big. Oltre a Takanashi, infatti, non vi saranno anche Yuki Ito, Yuka Seto, Nagomi Nakayama e Nozomi Maruyama.
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi assenti nelle prime due tappe del Gran Prix estivo

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Clamoroso dalla Norvegia: Maren Lundby non difenderà il titolo olimpico.
Problemi di peso hanno spinto la norvegese a prendere questa decisione: "Lo faccio per prendermi cura di me stessa".
Fondo, Sprint femminile Davos – Primo successo stagionale per Stina Nilsson
La campionessa olimpica di specialità si impone davanti a Sophie Caldwell e a Maja Dahlqvist
Biathlon – Ecco le classifiche finali della Coppa Italia Fiocchi 2021/22
Con la tappa di Val Martello del 26 e 27 marzo 2022 va in archivio la stagione 2021/22 della Coppa Italia