Nella passata stagione ha fatto le sue prime esperienze nel biathlon senior, riuscendo anche a imporsi in IBU Cup, nella super sprint di Sjusjoen, arrivando così all’esordio in Coppa del Mondo. Linda Zingerle ha potuto così togliersi la soddisfazione di gareggiare nel massimo circuito internazionale, con suo papà a seguirla al cannocchiale da allenatore della squadra azzurra, che ha poi lasciato al termine della stagione.
Linda Zingerle ha fatto un po’ di esperienza in IBU Cup, ha capito dove dover lavorare per crescere e si è tolta la soddisfazione di vincere la medaglia d’oro nella staffetta dei Mondiali Juniores.
Serena e simpatica come sempre, con quella risata spontanea alla Doro Wierer a chiudere quasi ogni frase, la giovane delle Fiamme Gialle si è fermata a parlare al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno di Bessans, al termine di un allenamento durissimo guidato da Mirco Romanin, che la giovane Linda conosce bene dopo l’esperienza nella squadra giovanile. L’azzurra ha anche parlato dell’arrivo di Kähkönen e dell’importanza per lei di allenarsi con atlete più esperte, in particolare Lisa Vittozzi, alla quale, ha ammesso, sta cercando di rubare con gli occhi qualche segreto sulle serie in piedi.
GUARDA L’INTERVISTA A LINDA ZINGERLE
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle a Fondo Italia: “È importante potermi allenare con atlete di maggiore esperienza”

Ti potrebbe interessare
Milano Cortina – Malagò al Consiglio Nazionale del Coni: “Compattiamoci in vista del 24 giugno”
Il presidente Giovanni Malagò è tornato a parlare della candidatura italiana nel corso del 268° Consiglio Nazionale
Salto con gli sci – Simon Ammann pronto per la 27esima stagione in CdM: “Ne faccio mille, cerco di organizzarmi in modo che tutto combaci”
Simon Ammann, 42 anni, non può lamentarsi della sua vita. Alla vigilia della 27esima stagione di Coppa del
Il primo Uovo d’Oro di sci nordico è andato allo Sci Club Entracque Alpi Marittime
Stefania Belmondo ha premiato lo sci club cuneese che si è imposto sulle piste di Pragelato al termine di una bella