In occasione della Vuokatin Aateli Race, che ha visto le vittorie di Kerttu e Iivo Niskanen, è spiccata, tra le altre, l’assenza di Ristomatti Hakola. Il trentunenne, argento nella team sprint alle Olimpiadi di Pechino, è infatti fermo a causa di un infortunio.
Hakola ha spiegato, con un messaggio pubblicato sui suoi profili social, di aver avuto un problema nel corso del primo raduno stagionale, quando ha subito il riacutizzarsi di un infortunio all’inguine accusato in occasione della 50 km di Rovaniemi nel finale della passata stagione. Il fondista ha anche aggiunto che prossimamente scenderà nei dettagli della sua problematica fisica.
Il fondista finlandese ha quindi aggiunto di non conoscere ancora la data del suo ritorno alle competizioni, che si augura possa arrivare il prima possibile. Per Hakola sicuramente è un periodo frustrante, anche perché si aggiunge alle già tante difficoltà avute nella passata stagione, quando in estate si ruppe un dito del piede, quindi una costola in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Ruka, poi ebbe un’influenza con dolori alla schiena durante la preparazione per Pechino. Alla fine, però, è arrivata una medaglia olimpica e il ricordo di ciò può dargli fiducia in vista della stagione 22/23 che porterà ai Mondiali di Planica.
Sci di Fondo – Altro stop estivo per Ristomatti Hakola: ha un nuovo problema all’inguine

Ti potrebbe interessare
Salto femminile – A Lillehammer caduta in allenamento per Daniela Iraschko-Stolz
L'austriaca ha una sospetta frattura al naso e sente dolore al ginocchio; la sua presenza è in dubbio, ma il
Biathlon – La nazionale maschile e Wierer in raduno a Hochfilzen dall’1 al 13 luglio
Primo raduno al di fuori dei confini italiani per la nazionale maschile di biathlon. La squadra si recherà infatti
Fiamme Oro, grande festa al raduno annuale in Trentino: premiati 40 atleti, fra cui Federico Pellegrino
L’annuale raduno del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Settore Sport Alpini di Moena si è tenuto nella mattinata di