Rispondiamo subito: no, Therese Johaug non diventerà una ciclista. A breve termine almeno. La sua carriera da fondista in Coppa del Mondo è ben avviata e non ci sarebbe motivo di abbandonarla.
Ma quest’estate sarà protagonista di una “scalata” tutt’altro che banale. Insieme al fidanzato Nils Jacob Hoff percorrerà l’impegnativa (e affascinante) salita sull’Alpe d’Huez, il giorno prima che sarà affrontata dai professionisti del Tour de France.
La salita vera e propria dell’Alpe d’Huez è lunga 13,8 chilometri, offre 1132 metri di dislivello e 21 tornanti. Quindi Johaug e Hoff non avranno di che scherzare. Lo faranno mercoledì 13 luglio. Per i professionisti, l’Alpe d’Huez fa parte quest’anno della 12a tappa, che va da Briancon all’Alpe d’Huez nella giornata nazionale francese il 14 luglio. Il traguardo è in cima alla famigerata collina, dopo poco più di 165 chilometri. Per i professionisti, l’Alpe d’Huez è la terza delle tre montagne della varietà "fuori categoria", cioè la varietà più ripida e impegnativa.
Sci di fondo, Therese Johaug diventerà una ciclista? Il suo primo evento

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Pietro Blengini (Presidente FISI AOC): “Nel biathlon abbiamo fatto incetta di medaglie e nel fondo siamo in ripresa”
Blengini ha parlato anche della collaborazione con il CS Esercito: "Per noi è preziosa, ci permette di andare oltre
Biathlon – Ragazze d’argento! A Fondo Italia le emozioni di Plösch, Carpella e Gautero dopo la medaglia
È arrivata la prima medaglia italiana ai Mondiali giovanili di Shchuchinsk, in Kazakistan. A conquistarla sono
Sci alpinismo – Nadir Maguet alla festa dell’Esercito: “Obiettivi? Alzare sempre l’asticella” (VIDEO)
Riconoscimento di massimo prestigio per lo scialpinista che si è aggiudicato, nello scorso mese di marzo in