I biatleti Evgeny Garanichev, Matvey Eliseev ed Ekaterina Yurlova-Perkht non sono stati inseriti nella lista dei candidati per la Nazionale russa per la stagione 2022/2023.
Lo si apprende dal documento pubblicato sul sito web del Ministero dello Sport della federazione del Paese sovietico, contenente l’elenco dei candidati per le squadre femminili e maschili, che comprende 32 atleti in totale, tra cui Anton Babikov, Eduard Latypov, Alexander Loginov, Daniil Serokhvostov, Karim Khalili, Maxim Tsvetkov, Evgenia Burtasova, Valeria Vasnetsova, Irina Kazakevich, Larisa Kuklina, Svetlana Mironova e Kristina Reztsova.
A proposito degli esclusi, "Match Tv" fa il punto della situazione, evidenziando che Yurlova-Percht si è presa una pausa dalla carriera nel 2020 a causa della gravidanza e il campionato russo 2022 disputato a Tyumen ha segnato il suo ritorno all’agonismo.
Garanichev, dal canto suo, la scorsa stagione ha preso parte alla prima tappa di Coppa del Mondo a Östersund, dove ha ottenuto il 113° posto allo sprint, per poi essere dirottato verso l’IBU Cup.
Eliseev, recentemente diventato papà, invece, ha sospeso l’attività agonistica a dicembre dello scorso anno per problemi di salute.
Biathlon – Russia esclude dalla Nazionale Garanichev, Eliseev e Yurlova-Percht

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Penso che con il podio odierno, il terzo posto in classifica generale è in ghiaccio”
E’ arrivato oggi il 42° podio in carriera, un’altra ciliegina sulla torta che è andata ad aggiungersi
VIDEO, Fondo – Dietmar Nöckler: “Speriamo di poter presto fare le gare”
Il poliziotto altoatesino ha parlato al microfono di Fondo Italia durante il suo lungo soggiorno a Livigno, dove si
Biathlon – Simon Fourcade (all. Francia): “Blinkfestivalen buon test, ma conterà di più il Summer Tour”
Simon Fourcade, nuovo allenatore della Nazionale francese maschile di biathlon in tandem con Jean-Pierre Amat, ha