È praticamente ufficiale: Johannes Hoesflot Klæbo, stella dello sci di fondo, ha raggiunto un accordo con la Federazione norvegese per il rinnovo di contratto. Questo è l’annuncio che tutti gli appassionati e i tifosi originari dello Stato scandinavo stavano attendendo ormai da settimane.
A svelare ulteriori dettagli è il quotidiano "Adressa", che parla di intesa ratificata tra Klaebo e i vertici federali norvegesi, come confermato ai microfoni del giornale stesso dal padre e manager del campionissimo, Haakon Klæbo.
Il direttore dello sci di fondo norvegese, Espen Bjervig, ha sostanzialmente bollato come veritiera l’indiscrezione: "Lo scenario e le condizioni sono stati chiariti e concordati, il contratto è stato firmato da me e sottoposto anche a Johannes Klæbo".
Insomma, i sostenitori della Norvegia possono dormire sonni tranquilli: il loro beniamino anche nella prossima stagione cercherà di tenere alti i colori del proprio Paese e lo farà puntando su una preparazione particolare, che più si addice alle sue caratteristiche e alle sue preferenze.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da NRK: "La quota è importante per me e punterò su 2-3 raduni più lunghi nel corso dell’estate e dell’autunno". Ergo, l’atleta sta pianificando alcuni periodi di allenamento in quota, senza i suoi compagni di squadra.
Sci di fondo – Norvegia, sospiro di sollievo: Johannes Klæbo ha firmato il contratto!

Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Rivivi le emozioni del Martin Fourcade Nordic Festival con gli azzurri protagonisti
Oltre cento foto per tornare sulla bellissima giornata vissuta ieri in occasione dell'evento organizzato ad Annecy
Milano Cortina 2026 – Anterselva pregusta lo spettacolo del biathlon, Lorenz Leitgeb: “Soddisfazione bellissima!”
Il presidente del Comitato Organizzativo dei Mondiali di Anterselva: "Procediamo step by step, perseguendo un
Biathlon – Philipp Horn si impone nella sprint maschile di IBU Cup, Romanin decimo
Così come nella sprint femminile, anche in quella maschile il vento è stato il principale protagonista della gara