Il calendario Visma Ski Classics per la stagione 2022/2023 è pronto a essere svelato. Il circuito delle granfondo è giunto alla sua edizione numero… 14. Sì, non c’è nessun errore di battitura: gli organizzatori hanno scelto di passare dalla dodicesima alla quattordicesima, saltando a piè pari la tredicesima.
Perché? Lo spiega David Nilsson, amministratore delegato Visma Ski Classics: "Non esiste la fila 13 negli aerei o il 13° piano nei buoni alberghi. Quindi, saltiamo anche la stagione 13 sperando di avere un po’ più di fortuna! Personalmente, credo che la stagione 14 sarà la migliore che abbiamo mai avuto, poiché è equilibrata e include nuove emozionanti location e altre più tradizionali".
Le gare Visma Ski Classics inizieranno il 10 dicembre 2022 e termineranno il 2 aprile 2023. Il circuito toccherà sei Paesi diversi nel corso dell’anno, con un totale di quattordici tappe, tra cui un Pro Team Tempo e un Individual Team Tempo.
Per il calendario completo, occorrerà pazientare ancora un po’, in quanto sarà svelato passo dopo passo: le prime due tappe saranno annunciate nella giornata di oggi, mentre il palinsesto completo sarà disponibile il 17 giugno.
Calendario Visma Ski Classics, date e tappe 2022/2023. Curiosità: l’edizione 13 salta “per scaramanzia”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Verso la Coppa del Mondo, tre azzurre convocate per il raduno di Tarvisio
Si avvicina il via della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, in quella che sarà una stagione storica
Biathlon – Bronzo per l’Italia nella staffetta femminile Youth del Mondiale di Obertilliach
Il terzetto azzurro, formato da Martina Trabucchi, Sara Scattolo e Linda Zingerle, ha conquistato il bronzo dopo
Salto con gli sci – E’ l’austriaco Stefan Kraft a vincere a Lillehammer
E’ Stefan Kraft ad aggiudicarsi la vittoria sul trampolino HS140 di Lillehammer, in Norvegia. Il 28enne