Riparte il gruppo di lavoro dei biathleti italiani: dopo il primo raduno svolto al mare nel mese di maggio, ora è la volta di salire in quota, dove i due gruppi di divideranno tra Anterselva e Passo Lavazè.
Il direttore tecnico Klaus Hollrigl ha convocato nove atleti per il raduno che si tiene a Passo Lavazè (Tn) da martedì 7 a mercoledì 15 giugno: saranno presenti Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Michele Molinari, David Zingerle, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel e Dorothea Wierer con l’allenatore responsabile Alexander Inderst e i tecnici Fabio Cianciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani.
Il team di Milano-Cortina 2026 è invece impegnato da lunedì 6 a martedì 14 giugno ad Anterselva con Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Lisa Vittozzi e Linda Zingerle con gli allenatori Jonne Kahkonen, Mirco Romanini ed Edoardo Mezzaro. Prima di recarsi nelle rispettive località di allenamento, i ragazzi dei due gruppi sosterranno i test funzionali al Cerism di Rovereto (TN).
Biathlon – Anterselva e Passo Lavazè ospiteranno le squadre azzurre fino a metà giugno

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Samuel Costa vince nettamente il titolo italiano a Predazzo
Il gardenese delle Fiamme Oro ha fatto la differenza sul salto, chiudendo poi con 12" di vantaggio su Pittin; terzo
Il commento di Massimiliano Ambesi sulla stagione di sci nordico e biathlon
Abbiamo affrontato con il giornalista di Eurosport le diverse tematiche offerte da biathlon, fondo, salto e
Biathlon – La Val Ridanna pronta ad ospitare la Coppa Italia: sabato 19 sprint, domenica 20 dicembre inseguimento
Le competizioni si disputeranno a porte chiuse, seguendo ovviamente le disposizioni per evitare la diffusione del