Stefan Kraft, punta di diamante della Nazionale austriaca di salto con gli sci, ha confessato ai microfoni del "Salzburger Nachrichten" di avere messo nel proprio mirino le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. "I campionati del mondo di Planica (in programma dal 21 febbraio al 5 marzo 2023, ndr) sono solo l’obiettivo a breve termine – ha dichiarato il fuoriclasse –. Sto già pensando alla mia partecipazione ai prossimi Giochi: questa è la mia intenzione, al momento. Milano Cortina sarebbe la mia prima Olimpiade in territorio europeo. Avrò 32 anni, quindi sarò ancora nella fascia d’età giusta per concorrere nel salto con gli sci. Tutto dipende dalla mia salute fino ad allora".
A tal proposito, Stefan Kraft ha appena iniziato la propria preparazione estiva, complice un problema all’alluce che si è trascinato dietro per qualche tempo. "Negli ultimi anni – ha aggiunto –, l’estate è sempre iniziata in modo sensazionale, ma poi ho sempre avuto un crollo a settembre o ottobre. Voglio evitare che ciò accada in questa stagione".
Per farsi trovare pronti alla prima tappa di Coppa del Mondo di salto con gli sci 2022/2023, tuttavia, c’è ancora tempo: essa si svolgerà a Wisla (Polonia) il 5 novembre.
Salto – Stefan Kraft: “Voglio i Mondiali, poi punto alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Dieci anni dopo Majdič, Lampič fa la storia del fondo sloveno: “Per la Slovenia è qualcosa di grande”
La venticinquenne ha vinto il bronzo alle spalle di Sundling e Falla: "Sono felice ed orgogliosa di me stessa; ho
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Soddisfatto della mia crescita e della condizione fisica; peccato l’errore in piedi, troppa fretta”
Bastava un errore in meno e sarebbe stata top ten. Nella sprint di Hochfilzen, Tommaso Giacomel ha confermato la
Biathlon – Paulina Batovska Fialkova è incinta: “La vita è un cambiamento, io e mio marito Milos Batovsky non vediamo l’ora”
Altra cicogna in arrivo nel mondo del biathlon: dopo gli annunci dei giorni scorsi da parte di Marte