Sarà la splendida Nicolosi, in provincia di Catania, ad ospitare la nazionale italiana di skiroll in occasione del primo raduno in preparazione alla stagione 2022. Il direttore agonistico Michel Rainer e la FISI hanno scelto di partire in Sicilia, con l’obiettivo chiaro di coinvolgere anche il sud Italia nella crescita del movimento.
La squadra azzurra sarà in Sicilia per sette giorni, da lunedì 16 a domenica 22 maggio, nei quali gli atleti della nazionale italiana faranno una settimana di allenamento piuttosto intensa agli ordini di Emanuele Sbabo, Solange Chabloz, Tommaso Tamburro e con il fisioterapista Antonio Ruggiero.
Dodici i convocati, dieci uomini e due donne: Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Masiero, Alberto Dalla Via, Gianmarco Gatti, Emanuele Becchis, Luca Curti,Tommaso Dellagiacoma, Elisa Rossato ed Elisa Sordello.
Skiroll – La preparazione della nazionale italiana parte dalla Sicilia!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il doppio ruolo di Aune a pochi mesi dal ritiro: l’ex atleta si divide tra Petter Northug ed Emil Iversen
Ha chiuso la sua carriera lo scorso marzo, a trentuno anni, dopo nove stagioni di Coppa del Mondo, senza aver mai
In Val di Fiemme arriva la Coppa del Mondo di combinata nordica: sette azzurri convocati
A partire da giovedì mattina la Val di Fiemme ospita la prima tappa di Coppa del Mondo del 2018: Bernardi ha
Biathlon – Vittozzi in rosso nell’individuale dei Mondiali: a Oberhof saranno indossati i pettorali di leader della Coppa del Mondo
I leader della Coppa del Mondo di biathlon indosseranno i pettorali giallo, rosso e blu in occasione del Mondiale