Se Johannes Dale è stato escluso dal team élite norvegese per il 2022/23 ed inserito nella seconda squadra Norge, ancora peggio è andata al più esperto Erlend Bjønteaard, assente nei ranghi nazionali per la stagione a venire.
Il quasi trentaduenne si aspettava l’epilogo e la vittoria nell’Ibu Cup 2022 gli concede uno spiraglio per la tappa d’apertura di Kontiolahti del prossimo dicembre.
"Già a febbraio con la mancata convocazione olimpica avevo inteso che sarebbe potuta finire così. Quello che più mi dispiace è che il mio "licenziamento" è di fatto iniziato in autunno. Ora mi riservo del tempo per decidere cosa fare, se continuare individualmente o se chiudere così la mia carriera".
In carriera Bjøntegaard ha sin qui raccolto 14 podi complessivi in Coppa del Mondo, contribuendo a sette successi della staffetta norvegese e salendo sul podio individualmente in tre occasioni (2 secondi ed un terzo posto) sempre nella 20km.
Biathlon – Bjøntegaard: “Devo ragionare sul mio futuro”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Ruhpolding sono presenti anche i sette componenti della Squadra B
Anche gli atleti allenati da Alex Inderst e Samantha Plafoni parteciperanno ai Campionati Tedeschi
Biathlon – Norvegia ai Mondiali di Oberhof con Tiril Eckhoff nel cuore: “Ci sarebbe piaciuto averla con noi”
La Norvegia del biathlon si appresta a vivere i Mondiali di Oberhof senza la grande assente Tiril Eckhoff,
Salto con gli sci – Giochi Europei 2023: Daniel Tschofenig, il mattino ha l’oro in bocca! È sua l’individuale maschile HS105 di Zakopane
L’austriaco Daniel Tschofenig è campione d’Europa nel salto con gli sci individuale HS105! Si