Piane di Mocogno che in concomitanza del Campionato Italiano Allievi hanno ospitato la 17^ gara stagionale del Circuito di Coppa Italia Gamma.
Giovani e Senior donne che hanno preso il via al termine della gara degli Allievi. Best time per Nicole Monsorno (G.S Fiamme Gialle) in 4’04”60. A 5” Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski team) con Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team) terza a 8”. Al maschile miglior tempo per Simone Mocellini (G.S Fiamme Oro) in 3’28”85 due secondi meglio del Carabiniere Stefano Dellagiacoma. Terzo tempo per Mattia Armellini (G.S Fiamme Oro) a 2”24.
Una volta archiviate i quarti e le semifinali ecco le 6 donne sulla linea dello start. Sorretta da un buon stato di forma evidenziato anche in mattinata, vittoria per Nicole Monsorno (G.S Fiamme Gialle) che si è garantita la vittoria anche tra le U23. Piazza d’onore per l’amica trentina Stefania Corradini (Sottozero Nordic team) prima tra le Civili. Terza piazza per Chiara De Zolt Ponte (C.S Carabinieri) su Emilie Jeantet (C.S Esercito) e Mikaela Patscheider (Under Up Ski Team Bergamo) e Laura Colombo (C.S Esercito) a chiudere la finale.
Vittoria dettata da una gran dote da finisseur delle spaccate per Giacomo Gabrielli (C.S Esercito) su Riccardo Bernardi (C.S Carabinieri) miglior U23. Più staccati Stefano Dellagiacoma (C.S Carabinieri) e Maicol Rastelli (C.S Esercito) che hanno perso terreno per un contatto al giro di boa. Miglior Civile Martino Carollo S.C Alpi Marittime.
Fondo – Coppa Italia Gamma: vittorie di Nicole Monsorno e Giacomo Gabrielli nella sprint di Lama Mocogno

Ti potrebbe interessare
Divieto al fluoro: la FIS ha pronto il dispositivo di controllo e chiarisce sulla pulizia degli sci
Pierre Mignerey ha fatto il punto della situazione: "Il dispositivo ha già superato i primi test e tra tre o
Parte la stagione dei Podcast dedicati alle discipline olimpiche invernali
Nella rinnovata proposta di Fondo Italia non poteva mancare il Podcast, strumento ormai di uso comune fondamentale
Biathlon – In Germania attendono la decisione di Herrmann: presto si saprà se proseguirà
È un aprile di attesa per la famiglia del biathlon internazionale. Si aspettano infatti le decisioni di atlete che