Alla bellissima settimana del biathlon italiano, tra Mondiali Giovanili e podio della staffetta di Coppa del Mondo, ha voluto partecipare oggi anche Michela Carrara. La biatleta valdostana, che dopo le Olimpiadi di Pechino è riparita dall’IBU Cup a Lenzerheide, ha trovato un bellissimo successo nella sprint odierna, grazie a una splendida prestazione sugli sci, con un ultimo giro in cui ha fatto la differenza, ma anche un’ottima prova al tiro.
Una vittoria importante per l’atleta del Centro Sportivo Esercito, tornata al successo internazionale cinque anni dopo l’oro vinto ai Mondiali Juniores. Un risultato che le serviva e le dà molta fiducia: «Sono felicissima di questo risultato – ha affermato Carrara a Fondo Italia – ne avevo proprio bisogno! Sinceramente in pista mi sembrava di far fatica, infatti non pensavo di vincere e all’arrivo è stata una sorpresa vedermi in testa. Però le condizioni di gara erano piuttosto dure, con la neve lenta a causa del caldo, quindi immagino che la competizione sia stata faticosa per tutti. In più sono molto contenta del mio tiro, ieri avevo fatto un po’ fatica durante l’allenamento, ma oggi è andato tutto per il verso giusto ed è stato quasi un sollievo. Ci tengo a ringraziare tutti i tecnici che sono qui, sicuramente dietro alla vittoria c’è il lavoro di tutto il team e ovviamente la mia famiglia, i miei tifosi e il Centro Sportivo Esercito che mi sostengono sempre».
Biathlon – Michela Carrara dopo la vittoria in IBU Cup: “Avevo proprio bisogno di un risultato così”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali Youth Otepaa: Kalkenberg senza rivali nella Mass Start 60. Bravissimo Carollo: è quinto!
Successo di forza del norvegese Kasper Kalkenberg nella Mass Start 60, ultima gara individuale dei Campionati
Sci di Fondo – Maicol Rastelli dopo Pragelato: “L’obiettivo è andare al Tour per guadagnarmi il posto olimpico”
Doppio successo per Maicol Rastelli nella difficile tappa di Coppa Italia che si è disputata lo scorso weekend a
Salto con gli sci – L’invito di Sebastian Colloredo: “Guardiamo avanti e remiamo tutti dalla stessa parte, lavorare in armonia è fondamentale”
Mentre a Wisla di stanno disputando le prime gare del Grand Prix estivo di salto con gli sci, la nazionale italiana