Quanto sta accadendo in Ucraina ha ovviamente scosso anche gli atleti. Difficile pensare soltanto alle gare, quando c’è un conflitto in corso, soprattutto quando nemmeno è così distante dalle località dove si gareggia.
Dopo un weekend di gare splendido per la presenza del pubblico, ma anche di alti e bassi sportivi, dopo la retrocessione all’ultimo posto della semifinale nella sprint e il bel piazzamento dell’individuale a cronometro in tecnica classica, Federico Pellegrino ha messo in evidenza tutte le emozioni contrastanti che gli atleti stanno provando tra vita sportiva e vita quotidiana. «Alti e bassi di emozioni in questo weekend di coppa del mondo a Lahti – ha scritto l’azzurro sui social – belle gambe, belle gare, super evento e fantastico pubblico ma tanta tristezza e pensieri per ciò che succede a qualche manciata di ore di macchina da qui. No War Please». Una frase accompagnata dalla bandiera della pace, la stessa che l’azzurro aveva pubblicato in una stories apparsa su Instagram dopo la sprint di sabato.
Sci di Fondo – Pellegrino: “Il weekend di Lahti è stato super, ma provo tanta tristezza per ciò che sta accadendo qui vicino”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Fondoitalia le emozioni di Patrick Braunhofer alla vigilia dell’esordio in Coppa del Mondo
Il ventenne di Ridanna esordirà domani nella sprint di Ruhpolding: "Quando me l'hanno detto sono diventato bianco,
Biathlon – Ai Mondiali Estivi di Nove Mesto torneranno i tifosi: 7000 ingressi previsti
Secondo el linee guida del governo ceco, i tifosi potranno accedere all'evento. Per l'IBU sarà l'occasione di
Successi per Taku Takeuchi ed Eva Pinkelnig nella prima gara cadetta di Stams
Il nipponico ha sbaragliato la concorrenza conquistando a trentadue anni il primo successo in Continental Cup.