E’ Jonas Marecek la medaglia d’oro nella prima gara Junior dei Mondiali di Soldier Hollow. Il ceco, già autore di una splendida prestazione ai Campionati Europei di Pokljuka, dove si era già messo al collo la medaglia d’oro, è nuovamente sul gradino più alto del podio qui in America. Due norvegesi alle spalle del ceco: Vetle Paulsen, che aveva già mostrato buone doti vincendo, da esordiente, la short individual di Brezno-Osrblie, è 2° con un distacco di 17” il connazionale Martin Uldal è 3°.
Da menzionare la più che positiva prestazione di Campbell Wright: dopo essersi guardagnato la qualificazione per le Olimpiadi appena concluse di Pechino, ed essere entrato nei trenta della mass start di Anterselva, il neozelandese chiude al 6° posto avendo fatto sperare in una medaglia fino all’ultimo poligono quando non è riuscito a coprire gli ultimi due bersagli.
L’Italia ha ottenuto un 18° posto con Iacopo Leonesio, che pasticcia proprio sull’ultimo poligono dopo una prestazione al tiro più che positiva; quattro errori anche per Michele Molinari che chiude al 23° posto, mentre Elia Zeni e David Zingerle, anche loro con quattro errori al poligono, sono rispettivamente 30° e 31°.
Biathlon – Mondiali Junior: E’ del ceco Marecek l’Individuale di Soldier Hollow; 18° Leonesio

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, Pechino 2022 – Pellegrino pronto per la sprint: “So di aver lavorato bene”
Mancano due giorni alla sprint in tecnica libera di Pechino, nella quale Federico Pellegrino sogna di rivivere le
Biathlon – Kuzmina vince l’inseguimento di Oslo, la Coppa si decide domani
La slovacca trova il primo zero in carriera su quattro poligoni e domina la gara dall'inizio alla fine. Wierer paga
Biathlon – Johannes Boe marziano, Giacomel sfiora il podio ma fa sognare
Johannes Thingnes Boe fa ormai uno sport a sé nell’inseguimento che si è appena concluso a Pokljuka