Dopo due giorni di pausa, riparte il programma olimpico del biathlon a Pechino 2022. Toccherà alle donne, impegnate nella sprint che partirà alle 10.00 di venerdì. Confermato per tre quarti il quartetto italiano dell’individuale. Al via ci saranno ancora Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, che cerca un piazzamento importante anche per tornare in lizza in ottica mass start, e Federica Sanfilippo. Rispetto a lunedì, però, non ci sarà Michela Carrara. Al suo posto esordio olimpico per Samuela Comola.
Come immediatamente riportato da Fondo Italia in occasione dell’articolo sul suo scontro in pista con Tarjei Bø, la valdostana del Centro Sportivo Esercito non aveva riportato alcuna conseguenza dall’incidente. Anzi, molto probabilmente, se uno dei due protagonisti non fosse stato il norvegese, nemmeno se ne sarebbe parlato. Per Comola quindi arriva l’esordio a ventitre anni, meritato dopo i progressi avuti in stagione e la voglia di far parlare di sé per le prestazioni in pista, come fatto negli ultimi mesi.
Nella start list, pettorali molto bassi per alcune delle favorite. Dal momento che Eckhoff avrà l’1 e Røiseland il 5. Tra le prime a partire anche Chevalier Bouchet e Braisaz Bouchet con 13 e 2, mentre Reztsova ha il 7 e Herrmann il 9. Wierer e Vittozzi partiranno con 22 e 25.
Per la start list completa clicca qui.
Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – Yle rivela: deficit federale, la Finlandia sospende le squadre
Tempi duri per la Federazione Finlandese di sci, lo abbiamo raccontato molte volte. I conti in rosso, la difficoltà
Sci di Fondo – Hanna Falk chiude la sua carriera agonistica: “Il viaggio verso l’obiettivo è più importante del risultato”
La scorsa primavera aveva annunciato l’addio alla nazionale svedese e allo "sci di fondo
Biathlon – Nicole Gontier riparte dall’IBU Cup; i convocati per la tappa in Val Martello
tre donne e sei uomini al via della sprint e mass start 60 in programma in Val Martello, che bisserà poi la