Dopo aver ospitato le nazionali italiane femminile e maschile che stavano preparando le Olimpiadi Invernali di Pechino, Misurina e Cortina sono sede del raduno di un gruppo della nazionale italiana giovanile, che sta iniziando la preparazione anche in vista dei prossimi Mondiali Juniores e U23 che si svolgeranno a Lygna, in Norvegia, dal 22 al 27 febbraio.
Ad allenarsi a Misurina e Cortina, con puntate a Passo Tre Croci e Dobbiaco, è un gruppo formato da nove atleti: Davide Ghio, Elisa Gallo, Nadine Laurent, Mauro Balmetti, Benjamin Schwingshackl, Alessandro Chiocchetti, Elia Barp, Iris De Martin Pinter e Denise Dedei. A seguili gli allenatori Luciano Cardini e Michela Andreola, insieme al fisioterapista Claudio Saba.
Allenamenti in vista della prossima tappa di OPA Cup, in programma a Planica (si proprio Planica, sorpresi vero? ndr) e per trovare la condizione migliore in vista del Mondiale, per il quale ancora devono uscire le convocazioni ufficiali, anche se è evidente che i presenti hanno ottime possibilità di esserci.
GUARDA IL VIDEO DEGLI AZZURRINI AL LAVORO.
VIDEO – Sci di Fondo, la nazionale giovanile al lavoro tra Misurina e Cortina

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gran Bretagna ai titoli di coda? UK Sport taglia fondi a sci nordico, sci nordico paralimpico e allo sci alpino!
È allarme in Gran Bretagna: la scorsa settimana "GB Snowsport" ha confermato che UK Sport ha giudicato
Salto con gli sci – Il segreto di Stefan Kraft per una carriera lunga e al top: “Mi piace quello che faccio e la squadra è come una famiglia”
Stefan Kraft è, anno dopo anno, nella lista dei papabili alla vittoria della classifica generale di salto con gli
Fondo – Tornano quattro le tappe di OPA Cup: confermate le gare di Prémanon
Sono state confermate le competizioni francesi di Prémanon, in programma il 6 e 7 marzo. Al momento tornano quattro