Guai nella nazionale norvegese di sci di fondo che è in raduno a Seiser Alm. L’allenatore della squadra sprint, Arild Monsen, è stato testato positivo al covid a un test rapido che era stato effettuato per un suo ritorno anticipato in Norvegia che era stato già pianificato. Al contrario, l’allenatore della squadra femminile, anch’egli testato per tornare in Norvegia, come già previsto, è risultato fortunatamente negativo.
Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa della nazionale norvegese, tutti gli altri atleti e membri dello staff della nazionale norvegese, sono stati testati ieri notte e avranno altri test domani mattina, effettuati dallo staff medico nel residence dove alloggia la squadra.
L’allenatore della squadra distance maschile, Eirik Myhr Nossum, è stato ritenuto contatto stretto. Per questo motivo l’intera squadra maschile sarà costretta ad allenarsi oggi correndo attorno all’hotel dove alloggia il team. Al contrario, dal momento che Iversen è già risultato negativo, le donne potranno continuare ad allenarsi regolarmente.
Ovviamente la situazione preoccupa non poco, in quanto Monsen allena tra gli altri Klæbo e Valnes.
Sci di Fondo – Un allenatore della Norvegia positivo al covid in ritiro: limitazioni e preoccupazione per la squadra maschile

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma di Tesero, che assegnerà i primi titoli italiani della stagione. Segui la diretta su Fondo Italia
Sarà la Val di Fiemme a ospitare la quinta tappa della Coppa Italia Rode 2022-2023. Sabato 14 e domenica 15
Iscrizioni aperte per la suggestiva Folgrait Skialp Race
Nel comprensorio sciistico di Folgaria aprono gli impianti, e la Folgrait Ski Race apre le iscrizioni. Da mercoledì
VIDEO – Sci di Fondo: le immagini della tappa di Coppa Italia Gamma e Rode a Pragelato
Dagli Under 16 ai senior in lotta per un pettorale al Mondiale di Oberstdorf, le immagini delle competizioni che si