Mentre Planica ha rinunciato a ospitare la tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo e combinata nordica, la vicina Pokljuka sarà da domani sede dei Campionati Europei Juniores di biathlon, che sono "open", quindi aperti anche ad atleti extraeuropei.
In programma vi è una sprint una individuale, di 12,5 km per le donne e 15 km per gli uomini. In totale sono dieci gli azzurri convocati. Tra le donne, che scenderanno in pista alle 10.30, sono presenti: Fabiana Carpella (2004 – Fiamme Oro), Martina Trabucchi (2002 – Esercito), Gaia Brunetto (2001 – Esercito), Sara Scattolo (2003 – Esercito), Ilaria Scattolo (2004 – Esercito). Questi i maschi che saranno in gara alle 14.00: Nicolò Betemps (2003 – Fiamme Oro), Elia Zeni (2001 – Fiamme Oro), Iacopo Leonesio (2000 – Carabinieri), Christoph Pircher (2003 – Ridnaun), Nicolò Giraudo (2000 – Entracque).
Ad accompagnare la squadra, piuttosto giovane, vi è il responsabile Francesco Semenzato, con gli allenatori Daniele Piller Roner (Esercito), Pietro Dutto (Fiamme Oro), Samantha Plafoni e Aline Noro.
Il programma prevede poi staffetta mista e single mixed relay giovedì 20, sprint venerdì 22 e pursuit domenica 23.
Biathlon – Partono gli Europei Juniores a Pokljuka: dieci gli azzurri presenti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nel giorno dell’annuncio sul suo futuro, Wierer è tornata ad allenarsi: le foto al poligono e le prime sensazioni
E’ un giorno nuovo per il biathlon italiano, dopo la bella notizia arrivata dalla conferenza stampa di
Combinata nordica, Coppa del mondo: successo della Norvegia I nella Team Sprint di Lahti
La coppia composta da Joergen Graabak e Jarl Magnus Riiber si impone su Germania I (Weber e Faisst)e Germania II (
Biathlon – I 9 convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto: elenco e nomi
Sono stati resi noti pochi istanti fa i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo in programma a