Settimo posto per Dorothea nell’inseguimento di Ruhpolding. Dopo il terzo posto nella sprint di mercoledì l’azzurra ha pagato i tre errori al tiro, distribuiti tra il primo, il secondo ed il quarto poligono.
"Oggi ho fatto un po’ più di fatica sugli sci e mi dispiace soprattutto per i due errori nei quinti bersagli a terra. In un contesto come quello di oggi servivano gli zeri: alla fine il settimo posto non è male, ma in questo momento è giusto concentrarsi sulle cose buone" ha raccontato la trentunenne di Anterselva al termine della propria prova.
Poco dopo, ecco sul traguardo anche Federica Sanfilippo, trentesima con tre zeri nei tre poligoni di apertura e qualche recriminazione per i due errori nella quarta sessione di tiro. Ecco le impressioni della poliziotta altoatesina in zona mista.
"Devo dire che ho lavorato bene nelle prime tre serie. In pista ho cercato di sfruttare al meglio la scia: peccato aver perso il controllo nell’ultimo poligono. Tremavo troppo, ho provato a concentrarmi ma sono arrivati due errori… peccato. Nel giro finale ho spinto bene: sono più che contenta di come è andata questa settimana, è un momento positivo per me ed ora voglio cercare di andare avanti così".
Biathlon – Doro Wierer, “oggi servivano gli zeri”. Fede Sanfilippo: “Peccato per l’ultimo poligono”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Debacle della Norvegia femminile al Tour de Ski: Northug e Johaug bacchettano le atlete
La squadra femminile norvegese si è presentata quest’anno decimata al Tour de ski. In una stagione caratterizzata
Biathlon – Lukas Hofer sulle decisioni IBU: “D’accordo su premi e cancellazione scarti, ma sui Mondiali …”
Nell’ambiente del biathlon si sta discutendo molto riguardo la decisione dell’IBU di modificare il sistema di
Salto – Tilen Bartol e Moritz Baer vincono le due gare odierne di Continental Cup a Klingenthal
Lo sloveno archivia il successo in una competizione su due serie, precedendo il norvegese Andreas Granerud Buskum,